Dragonballlife
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Introduzione al GDR

Andare in basso

Introduzione al GDR Empty Introduzione al GDR

Messaggio  Pegasus Mar Nov 10, 2009 8:47 pm

Dunque qui verrà introdotto il GDR, le cose basilari insomma. Dunque cominciamo col dire che questo GDR è basato sul famosissimo manga di DragonBall che ebbe come protagonista Goku. Il gioco parte 50 anni dopo la fine di dragonball, ovvero DragonBall GT.
La prima cosa da fare quando vi registrerete nel forum, sarà di presentarvi nel forum Benvenuto, così che cominciamo a conoscierci meglio. Fatto questo bisognerà avere un'idea chiara su come creare il personaggio, ovvero quello che si muoverà all'interno del mondo di Dragon Ball, facendo poi la scheda (la spiegazione su come fare la scheda verrà spiegata in seguito poi).
Prossimo punto sarà quello di cominciare a ruolare, cioè scrivere delle azioni con cui voi player fate muovere il vostro personaggio. Per ruolare bisogna prima scegliere un luogo, poi un personaggio con cui ruolare, trovare un master che visioni la giocata e scrivere nel luogo scelto alla fine. Passati almeno 15 giorni nel forum si può comiciare a combattere, scrivendo il combattimento contro un personaggio nel forum dei combattimenti. Il passo successivo sarà sempre quello di trovare un master fati disponibile che mastererà il combattimento. Alla fine del combattimento, il master assegnerà un massimo di 5 Ki power (punti esperienza), ed ad ogni 5 Ki si può aumentare di 1 la mente o la forza. Un'altra cosa sono le quest, avventure fatte dai Master che intendono far divertire i pg. Il Master potrà far entrare fino ad un massimo di 5 pg, e ricordiamo in oltre che le quest sono a sorpresa, cioè che non si chiedono. Chi le chiede, gli verrano detratti una certa quantità di punti esperienza. Anche gli oggetti possono essere comprati, facendo una giocata al centro commerciale, e poi mandare le azioni ad un master che certifichi alla fine di avere poi l'oggetto desiderato. Se il master approva la giocata, si può inserire l'oggetto nella propria scheda. Altre cose sono le gilde, che le trovate nel forum Gilde, che sono più o meno delle organizzazioni con uno scopo specifico. In poche parole i Pg nella stessa gilda, combattono per gli ideali della gilda. Per entrare in gilda bisogna essere iscritti nel gdr da almeno 10 giorni, poi fare richiesta al capo gilda che invierà poi un test con delle domande sulla gilda e sul gioco. Inviare poi le risposte sempre al capo gilda che poi le darà al moderatore del gruppo della gilda, che se accetterà il vostro test, vi ammetterà nella gilda.
Questa è solo un'idea generale su come giocare, più avanti nel regolamento troverete dei topic specifici per ogni cosa.
Lo staff vi augura buon gioco nel GDR.
Pegasus
Pegasus
Admin

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 09.11.09
Età : 30
Località : Satan City

https://dragonballlife.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.